IL TERZO PROTOCOLLO – Illuminati Revealed

Finalmente uscito!

(Paperback ed ebook)

Un antico manoscritto. Una città perduta.

Una misteriosa anomalia sulla Luna.

Il segreto del linguaggio degli animali.

E un piano terrificante per il controllo globale.

Ispirato a fatti ed eventi reali.

Questo secondo volume della trilogia The Runes Order (precedentemente The Rune Trilogy) comincia dove termina primo romanzo, I Giorni Perduti ma è una storia a sé, emozionante, piena d’azione, e scorre veloce tra manoscritti misteriosi, scienza di frontiera, una città perduta nella foresta pluviale del Mato Grosso, le vicende di Percy Harrison Fawcett, il leggendario esploratore su cui Steven Spielberg modellò il suo Indiana Jones e molto altro.

LA STORIA

Foresta pluviale amazzonica, 1743: un ufficiale dell’esercito portoghese si imbatte in una città enigmatica. I suoi appunti e la mappa per ritrovarla finiranno nelle mani del Colonnello Percy H. Fawcett, il grande esploratore, che scomparve in Mato Grosso nel 1925 durante la ricerca della mitica città perduta di “Z”.

Londra, oggi: Gordon D. Woods, ex astronauta NASA delle missioni Apollo, scompare misteriosamente insieme alla moglie. Insegnanti a Oxford, collaboravano a un progetto sulle emozioni delle piante.

Col ritrovamento dei dati classificati relativi a una inspiegabile anomalia sulla Luna, comincia l’appassionante ricerca del professor Daniel Harrison e la controparte femminile Amanda Parker che li porterà a un filmato top secret della missione tedesca SS in Mato Grosso del 1935-36. Qualcuno, tuttavia, non vuole che i segreti occultati nel documento siano svelati.

Intanto il sodalizio segreto The Runes Order, guidato dal misterioso personaggio che si fa chiamare l’Osservatore, continua a dirigere gli eventi verso il Nuovo Ordine Mondiale. Il piano si avvia verso la sua fase finale: la pandemia denominata Covid 19.

Ne IL TERZO PROTOCOLLO il dinamismo eccezionale e i continui colpi di scena si mescolano alle domande più profonde: si può trovare la felicità? Ė possibile comprendere il linguaggio degli animali e delle piante? Cosa si cela dietro la parte oscura della Storia? Chi dirige veramente il destino dell’uomo?

Questa volta Daniel Harrison si scontra direttamente con il più grande nemico dell’umanità: l’Osservatore.

PERCHĖ ILLUMINATI REVEALED?

La trama secondaria, il background della serie, rivela la storia della massoneria deviata partendo dalla nascita degli Illuminati di Baviera, un ordine segreto fondato a Ingolstadt (Germania) nel 1776 da Johann Adam Weishaupt (1748–1830) insieme al capostipite di quella che nel testo è chiamata “la famiglia Bruck” (il nome reale è ben conosciuto). Il loro piano per il controllo del mondo nel tempo ha portato al gruppo denominato The Runes Order (anche qui il vero nome è un altro ma ho dovuto cambiarlo per non incorrere in problemi di vario genere). Questo sodalizio possiede l’effettivo controllo sulla finanza e politica mondiale dirigendo nel tempo gli eventi verso il medesimo progetto di Weishaupt, denominato Nuovo Ordine Mondiale.

Ne Il Terzo Protocollo, la storia dell’umanità dal 1700 in avanti si mescola indissolubilmente a quella dei Perfettibili Illuminati: questa è una realtà, il vero potere è in mano a poche famiglie che detengono le più grandi ricchezze del mondo e ne determinano le sorti. The Runes Order è la prima serie di romanzi sul Nuovo Ordine Mondiale.

Illuminati Revealed indica lo scopo della trilogia: evidenziare come gli eventi che hanno segnato la società moderna siano stati in buona parte – anche se non tutti – voluti e pianificati da un ristretto gruppo di persone, dietro a cui vi è il misterioso personaggio chiamato l’Osservatore.

HUMOUR

Il tutto è condito da una discreta dose di humour; ci sono, in alcuni momenti della storia, scene in cui non si può fare a meno di prorompere in una risata irresistibile, ma si tratta sempre di un umorismo erudito che proprio per il forte contrasto tra la battuta e chi la pronuncia, o l’azione e chi la compie, rende queste occasioni indimenticabili.

AZIONE E DINAMISMO ASSOLUTI

L’azione è totale, specialmente quando entra in scena con efficacia dirompente la Squadra Alpha, i professionisti delle azioni sotto copertura. Questa è una storia dinamica, coinvolgente che impegna i protagonisti in ricerche di ogni genere: tuttavia, in questo vortice di eventi che si susseguono veloci, il ritmo è dosato in modo da non risultare mai eccessivo. Infatti è inframmezzato da parti più calme e riflessive in cui emergono non solo elementi che portano la ricerca verso nuovi orizzonti ma anche domande profonde e impegnative con cui ogni essere umano deve prima o poi confrontarsi. E le risposte che Daniel Harrison e Amanda Parker troveranno sono davvero suggestive e intriganti.

In realtà ci sono in questo libro moltissimi altri elementi di grande fascino, per esempio la scoperta del campo emozionale, il segreto della comunicazione degli animali e delle piante, la ricerca di una pozione di Jekyll, in grado di far emergere il meglio di una persona e di liberarlo dalle catene di comportamenti consolidati e creati dalle esperienze, in gran parte negative, ecc. Tuttavia, l’unico modo per apprezzare tutto questo materiale frutto di ricerche approfondite ed esperimenti, è quello di leggersi un thriller appassionante ed intrigante e godersi l’atmosfera che è in grado di creare.

Buona lettura.

ACQUISTALO ORA SU AMAZON!

Oltre 500 pagine di pura azione, avventura, tutto quello che vorreste trovare, in un romanzo del genere, compresa una bella e toccante storia d’amore.

Su Amazon, paperback: 15,59 euro, ebook: 4,99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *