UN NUOVO ROMANZO E UNA NUOVA SERIE MISTERIOSA E AFFASCINANTE


Che cos’è davvero la realtà? Siamo davvero schiavi di un destino ineluttabile? Possiamo cambiare la nostra vita e realizzare i nostri sogni, qualunque essi siano?  

Completamente basato su eventi ed elementi storico-scientifici reali. 

LA TERRA DELL’OMBRA

Londra, 12 febbraio 1939. In una sera fredda e piovosa Sigmund Freud legge con apprensione e timore una strana lettera inviatagli dal suo ex discepolo, lo psichiatra C.G. Jung, contenente uno studio dei simboli nascosti nei sogni e negli incubi dei figli del Volk germanico, che si rivela il più terribile segreto dei nostri tempi.

Zurigo, Oggi. Il neuroscienziato Robert Miller prende possesso della sua eredità, una villa a poca distanza dall’ospedale psichiatrico Burghölzli, dove Jung si era formato ed aveva esercitato la sua professione.

Inaspettatamente vengono alla luce i misteri della villa e dei sotterranei dell’ospedale, elementi che fanno riferimento a un campo di informazioni che connette il nostro universo fisico a uno multidimensionale a cui tutte le menti consapevoli sarebbero collegate.

Ma c’è qualcuno interessato alle ricerche dei protagonisti e farà di tutto perché esse non vengano divulgate: perché le potenti lobby economiche che sostennero Hitler sono le stesse che stanno portando il mondo verso il Nuovo Ordine Mondiale? Cosa hanno in comune le ideologie segrete di questi gruppi?

NON SOLO UN ROMANZO MA NELLA SECONDA PARTE UN MANUALE PER CAMBIARE LA NOSTRA VITA IN MEGLIO E OTTENERE CIO’ CHE DESIDERIAMO

Questo è un libro anomalo, ma per i miei lettori e per chi mi conosce non è certo una novità; tutto nella mia attività di storico, romanziere, ricercatore e appassionato di metodiche applicate alla crescita personale, è fuori dagli schemi e non può essere inquadrato in una etichetta o un genere letterario.
Cosa faresti se ti fosse data la possibilità di cambiare il tuo presente come tu lo desideri? E così il futuro? Realizzare i tuoi sogni, diventare una persona migliore, ottenere il successo nella tua attività, stringere legami affettivi solidi e basati su valori che durano? Se potessi eliminare le cause che ti generano dolore, senso di colpa, depressione e potessi finalmente esprimere le tue potenzialità liberamente, senza i limiti definiti dai traumi, insicurezze o situazioni difficili che ti porti dietro?

La domanda successiva potrebbe essere: “Saresti disposto a fare ciò che serve per ottenere questi risultati?”

Tutto questo è certamente possibile, e anche molto di più, come il romanzo La Terra dell’Ombra vuole illustrare, e la ragione è che la fisica quantistica ci ha mostrato che c’è un legame molto stretto tra materia, energia e pensiero: la nostra realtà, il piccolo mondo che ci circonda nelle nostre vite, dipende direttamente dalla nostra personalità e questo perché mente e materia fanno parte essenzialmente della stessa fluttuazione quantistica che collega ogni atomo dell’universo.

ONDA O MATERIA?

Nel 1801 l’esperimento detto “della doppia fenditura” del fisico Thomas Young confermò che ogni componente subatomica nell’universo ha una doppia natura: può manifestarsi in stato di onda elettromagnetica (energia) o come particella (materia), con la capacità di trasformarsi nell’una o nell’altra istantaneamente.

ELETTRONI CHE SANNO DI ESSERE OSSERVATI?

Un altro tassello fondamentale fu aggiunto quando si capì che le particelle sembravano in qualche modo rendersi conto che erano osservate dallo scienziato durante l’esperimento e quando ciò accadeva cambiavano forma e si trasformavano da onde in particelle. Quando il ricercatore smetteva di “osservarle” mediante un rilevatore in un esperimento, le particelle tornavano istantaneamente ad essere energia. Ciò poteva avere una sola spiegazione:

LA COSCIENZA MODIFICA LA REALTA’

Gli esperimenti nei decenni successivi portarono ad una scoperta fondamentale nella fisica quantistica: l’atto stesso di osservare influenza la materia, e alla fine emerse la vera enunciazione che divenne sostanzialmente legge: è la coscienza (una mente consapevole, come ad esempio quella di uno scienziato che svolge un esperimento) che influenza e genera la realtà fisica che conosciamo, altrimenti tutto resterebbe semplicemente fluttuazione di energia nel campo quantistico ove permangono in potenza tutte le infinite possibilità di esistenza degli infiniti universi possibili.

POSSIAMO DAVVERO CAMBIARE IN MEGLIO LA NOSTRA VITA?

Cosa significa questo? Nell’appendice scoprirete che la nostra coscienza, come può far passare un elettrone da energia a materia, può generare situazioni favorevoli o al contrario deleterie per la nostra vita, tutto dipende dai pensieri su cui scegliamo di focalizzare la mente in opportune modalità e soprattutto dalle emozioni che scegliamo di provare.

Alla base di questa metodica vi sono leggi fisiche molto precise, che neuroscienziati, psicologi, epigenetisti, fisici quantistici, psicologi e scienziati di varie discipline hanno applicato sinergicamente in una sola scienza, nuova, che comprende tecniche da seguire quotidianamente per ottenere i risultati che desideriamo.

C.G.Jung, il grande psichiatra svizzero, e W. Pauli (premio Nobel per la fisica) furono tra i primi a penetrare questa cortina che si stava lentamente delineando ai ricercatori ed elaborarono il concetto di sincronicità, che traspare spesso nei miei romanzi. Insieme a loro, una nuova generazione di scienziati ha posto le basi per la metodica che illustro nel testo e che merita senz’altro di essere applicata perché è reale, funziona ed è basata sulle ultime scoperte scientifiche.

Per questo ho creato una nuova collana editoriale di romanzi atti a spiegare in modo semplice e fluido, mediante una trama appassionante, come tutto ciò possa accadere.

Naturalmente, come sempre nel mio caso, tutto è basato su un mistero storico reale che porta a qulcosa di molto, molto più grande…


THE SYNCHRONICITY SERIES

LA TERRA DELL’OMBRA è l’episodio 1 di una collana di romanzi di grande impatto emozionale – di cui SYNCHRONICITY – Volo 9941 costituisce il pilot –, che forniscono storia dopo storia i tasselli giusti per delineare un puzzle di eccezionale interesse e infrangere i limiti da sempre associati alla mente umana. Trame misteriose legate a eventi storici inesplicabili per scoprire la risposta al più grande mistero della storia dell’umanità. Il primo romanzo,

La Terra dell’Ombra, contiene in appendice un manuale per accedere al campo quantistico e fornisce le basi scientifiche per capire come tutto ciò di cui si parla, malgrado l’apparente incredibile paradosso a cui è legato, sia assolutamente reale.

Collegatevi alla pagina Amazon/autore di Pierluigi Tombetti per essere sempre aggiornati sulle novità editoriali!

0

Rispondi Inoltra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *